“MilanoCultura”: sesta edizione del progetto Milanosifastoria

Milanosifastoria 2019-2020

Ritorna Milanosifastoria con la sesta edizione intitolata MilanoCultura.

L’anteprima di questa sesta edizione avverrà in occasione della tavola rotonda che si terrà presso l’Archivio di Stato di Milano il 28 ottobre 2019 dalle ore 18. Parteciperanno gli Assessori Filippo Del Corno e Laura Galimberti, insieme a Giorgio Bigatti (Direttore di Fondazione Isec), Gherardo Colombo (ex magistrato), Luca Formenton (Presidente di Fondazione Mondadori), Valeria Palumbo (giornalista), Benedetto Compagnoni (Direttore dell’Archivio di Stato).

La settimana di apertura sarà poi dal 4 all’11 novembre 2019 con una serie di iniziative sui diversi filoni del tema: cultura e lavoro, cultura e giornalismo, cultura ed editoria, cultura e genere, cultura e minoranze religiose, cultura e teatro, cinema, arte, letteratura.

La manifestazione, promossa da Comune di Milano e Rete Milanosifastoria, tra seminari, incontri, dibattiti, mostre, visite guidate, spettacoli e giochi storici, prosegue fino a ottobre 2020 con circa 70 eventi già programmati in vari luoghi della città.

Alla sesta edizione del progetto, gemellata con la Festa Internazionale della Storia di Bologna, collaborano diversi Dipartimenti universitari milanesi e istituzioni educative e culturali del territorio.